testata cuochi lucani

Protocollo intesa Regione Basilicata e Unione Regionale Cuochi Lucani

Protocollo intesa Regione Basilicata e Unione Regionale Cuochi Lucani

Al via la collaborazione tra la Regione Basilicata e l’Unione Regionale Cuochi Lucani per mettere a sistema una serie di azioni per la promozione del settore ristorativo, turistico e culturale.

Al via la collaborazione tra la Regione Basilicata e l’Unione Regionale Cuochi Lucani per mettere a sistema una serie di azioni per la promozione del settore ristorativo, turistico e culturale. Lo prevede il protocollo d’intesa siglato il 17 dicembre 2014 dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella con il presidente dell’U.R.C.L. Rocco Cristiano Pozzulo. La Regione Basilicata ha individuato nell’ U.R.C.L. un valido partner, dotato delle giuste competenze, per dare visibilità ai prodotti agroalimentari tipici, ittici e della pesca regionale, e quindi per renderli più competitivi sui mercati nazionali e internazionali.
Al centro dell'accordo anche la "valorizzazione" delle giovani professionalità e il recupero del binomio tra territorio e prodotti attraverso l’utilizzo delle competenze e l'intero comparto delle tipicità lucane che rappresentano un prezioso veicolo per la promozione della Basilicata, in vista dell'Expo 2015, che sarà anche una vetrina per Matera 2019 e per la qualità dell’enogastronomia regionale affermando la qualità e la sicurezza alimentare della cucina lucana.

Cookies

associazione aderenti